Meccanici ed elettronici in visita in 'Verallia'

Verallia 3G 2016 2017

Dego, 11 maggio 2017 – 3A e 3G in visita in Verallia

Il giorno 11 maggio le classi 3G (elettronica) e 3A (meccanica) sono state accolte a Dego nell'azienda Verallia, leader della produzione di vetri per alimenti.

Dopo un'interessante lezione sulle proprietà del vetro e sulla sua storia, è stata illustrata ai ragazzi, con l'aiuto di filmati e animazioni, la catena di produzione dalla fusione delle materie prime fino all'imballaggio delle bottiglie. Particolare attenzione è stata posta sulla possibilità, per il vetro, di essere riciclato infinite volte se correttamente smaltito nelle apposite campane.

Dopo aver indossato i DPI (occhiali di protezione e tappi per le orecchie) che sono stati distribuiti ad ognuno, gli allievi sono potuti entrare nei locali e, guidati da uno dei dipendenti, hanno potuto osservare da vicino come si ottiene una bottiglia dalla goccia di vetro fuso, come funzionano le macchine che eseguono il controllo di qualità su ogni bottiglia e come avviene la movimentazione sui muletti di centinaia di bottiglie imballate.

Allievi e insegnanti accompagnatori ringraziano per la cortesia e la professionalità con cui sono stati accolti.

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo