Elettronici, meccanici e chimici in visita alla 'Noberasco'

 Noberasco 28 aprile 2017

Carcare, 28 aprile 2017 – 4A,  4G e 3C in visita alla Noberasco

Il 28 aprile le classi 3C (chimica), 4A (meccanica) e 4G (elettronica) sono state ospitate dall'azienda Noberasco di Carcare fiore all'occhiello della realtà aziendale del nostro territorio.

Gli allievi hanno potuto osservare la vastità degli ambienti in cui i dipendenti svolgono il proprio lavoro indossando cappa, copricapo, calzari e guanti. Hanno potuto osservare il funzionamento delle macchine dall'insacchettamento della materia prima, ai nastri trasportatori che portano i sacchetti agli imballaggi, fino all'enorme deposito dove un sistema computerizzato movimenta la merce su scaffali altissimi.

Inoltre, sono stati illustrati ai nostri ragazzi i metodi e i criteri seguiti dai dipendenti dell'ufficio qualità per il controllo dei prodotti. Il controllo avviene a campione, prima di mandare la materia prima all'insacchettamento ogni volta che in azienda arriva un carico.

Allievi e insegnanti accompagnatori ringraziano l'azienda per la generosità con cui ha voluto salutarli una volta finita la visita.

Noberasco 4G 2016 2017

 

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo