GAMES WEEK 2013

La fiera attraverso le parole di un appassionato

Ogni anno a partire dal 2011, dal 25 al 27 di Ottobre a Milano, si tiene il Games Week, ovvero la Fiera che espone i videogiochi in uscita nel 2014 e per le festività natalizie , il vostro qui presente Andrea superappassionato si è fatto la maratona per voi e vi racconterà le ultime novità e il mercato dell' indie italiano.

La fiera apre le porte il 25 Ottobre con una grande manifestazione e con taglio ufficiale del nastro, fatto da Nolan Bushnell, creatore dell'Atari ,la prima casa a produrre e commercializzare videogiochi e console, all'interno dell' esposizione brillavano i diversi Stand:

-Asus© (Republic of Gamers)

-Ubisoft©

-XBOX©

-Playstation©

-Activision©

-Eletronic Arts©

-IGN Italia

-Atari™

e molti altri grandi nomi nel mondo videoludico.

Sempre il 25 ottobre nella sala conferenze presente nella fiera lo stesso Nolan, risponde a domande fatte da giornalisti e amatori presenti al primo giorno di fiera.

La fiera riparte la mattina del 26 alle ore 9, con più di un migliaio di visitatori provenienti da ogni parte d'Italia in coda per entrare e visitare la fiera.

Questo secondo giorno di "Games Week" è molto più carico di emozioni e divertimento, poiché iniziano i tornei dei vari: Fifa, COD ecc. ; con i migliori giocatori d'Italia. Lo stesso giorno arrivano gli Youtubers le star del social network multimediale più famoso al mondo dopo facebook, che girano in incognito tra la folla lanciando slogan che i fan ripetono per la fiera e scattando foto con chiunque gliele chieda; ma non finisce qui, molti stand per attirare gente propongono spettacoli.

L'ultimo giorno di fiera, il "Games Week" si conclude come ogni anno con il saluto a tutti coloro che sono venuti a provare i giochi.

Per quanto riguarda il mercato italiano degli indie, nella fiera oltre ai grandi nel campo videoludico c'è stata la sponsorizzazione di giochi indie che anche in Italia stanno prendendo piede con titoli come il famoso "Minecraft©", il che dimostra che per fare un ottimo gioco bisogna avere solo voglia di crearlo.

È una fiera che offre dei pomeriggi unici e divertenti per i suoi stand e per le sue novità; l'atmosfera ti trasporta direttamente nel mondo dei videogiochi attraverso le realtà virtuali e i cosplayer.

Un appuntamento, quello dal 25 al 27 ottobre, da segnare in agenda per il 2014.

...e chi lo sa forse ci vedremo direttamente lì nella fiera.

di Davide Fossati, Andrea Valentini, Bruno Hasani, Mirko Pesce

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo