“SARA SAFE FACTOR” CORSO DI GUIDA SICURA REALIZZATO DA ACI-SARA ASSICURAZIONI

I dati statistici sugli incidenti stradali sono drammatici e le cause molteplici, dall'abuso di alcool e droga, all'alta velocità, alla distrazione.

guida sicura 1

Così l'ACI (Automobil club del Ponente ligure), rappresentata dalla direttrice, Brunella Giacomoli e dal presidente di Ac Ponente ligure Sergio Maiga e Sara assicurazioni, nell'ambito del progetto “Sara Safe Factor” hanno organizzato un incontro, la scorsa settimana, al cinema Diana, con le scuole di Savona, al quale hanno preso parte anche cinque classi del nostro istituto, quattro quarte (IV G, I, CN e AN) e una quinta (VG) assieme ai docenti, sul tema della guida sicura. L'incontro è stato moderato da Rosario Giordano, addetto stampa di ACI Sport.

Sebbene da diversi anni si sta assistendo ad un decremento degli incidenti, le percentuali rimangono troppo alte sia in Italia che nel mondo. Si tratta di dati allarmanti e per questo motivo l'appuntamento è stato dedicato ai giovani studenti che hanno la patente o che sono in procinto di acquisirla con lo scopo di informare ed educare proprio le nuove generazioni di neopatentati alla consapevolezza e al rispetto delle regole, che servono a salvare la vita propria e quella degli altri.

Diversi sono stati gli interventi di esperti tra cui Roberto Rizzo che fa parte den network “Ready to go”.

guida sicura 3L'accattivante intervento del pluricampione automobilistico, Andrea Montermini, che ha spiegato semplici regole, come per esempio la corretta postura in auto, anche attraverso l'audio di supporti video, ha catturato l'attenzione dei nostri giovani che sono intervenuti in modo pertinente agli stimoli dello stesso pilota.

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo