ALESSIO PICCARDO, 1A, E MICHELE NEGRO, 4R, SI SONO AGGIUDICATI IL “TORNEO DI PASQUA” 2016 (2)

Dopo il “Torneo di Carnevale”, mercoledì scorso è stata la volta del “torneo di “Pasqua” di bowling

bowling pasqua 1

 

Per il biennio Alessio Piccardo, della 1 A, ha primeggiato nella competizione sportiva con 253 punti. Al secondo posto si è classificato Damiano Benvenuto, 1I, con 243 punti, mentre con 240 punti, Michel Foccis Cicogna della 1M, si è aggiudicato il terzo posto.
Invece, nella competizione che ha riguardato i sedici ragazzi del triennio, Michele Negro, 4R, è salito sul gradino più alto del podio, totalizzando 343 punti, seguito dal compagno di classe, Niccolò Parodi, che ha raggiunto i 337, infine, medaglia di bronzo per Arianna Fermiano, della 3 E con 312 punti.
Per i primi classificati erano stati messi in palio da Giancarlo Bossolino, docente di scienze motorie, due uova di pasqua che i due ragazzi hanno aperto e condiviso con tutto il gruppo. Infatti, lo scopo di questo genere di tornei non è soltanto quello di far emergere talenti in questo sport per farli partecipare a gare importanti, ma anche quello di fare divertire i ragazzi, creando un ambiente nel quale i partecipanti si sentono parte di un gruppo e condividono un'esperienza conviviale.
Frattanto mercoledì mattina si svolgeranno, al bowling di Savona, le selezioni per le squadre, composte da tre giocatori, anche se ancora il numero delle squadre per scuola non si conosce, che parteciperanno alla fase regionale dei campionati studenteschi che si terranno il prossimo 7 aprile al bowling di Diano Marina, in provincia di Imperia.

bowling pasqua 2 bowling pasqua 3 bowling pasqua 4 bowling pasqua 5

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo