ALL’OPERA IL GRUPPO SPORTIVO DEL “FERRARIS PANCALDO”

 

 


 bowling natale

 

Savona, 18 gennaio – Viaggia a vele spiegate l’attività del gruppo sportivo del “Ferraris Pancaldo” che non si ferma soltanto alla classica attività che i docenti di scienze motorie svolgono quotidianamente nelle palestre della scuola, ma è molto di più, si tratta di un’offerta formativa che spazia a 360 gradi.
La corsa campestre d’istituto, con più di sessanta partecipanti, è stata la prima attività a partire. Quest’ultima si è svolta a novembre ed ha selezionato sette ragazzi della categoria “allievi”, Di Molfetta, Valle, Bocca, Dostuni, Pistone, Benaddi e Novello e sette ragazzi della categoria “Juoniores”, Carofiglio, Apicella, Carattino, Clementi, Bono, Mazzarese e Baccino che parteciperanno alla finale provinciale che si svolgerà nel mese di febbraio. Caterina Frauto e Raffaella De Lucis, sono le insegnanti hanno seguito la competizione.
Intanto, a novembre, al “Pala Beach” di Spotrono si e svolto il torneo maschile e femminile di beach volley che ha visto la partecipazione di circa 40 coppie, organizzato da Mario Valdora e in vista dei campionati studenteschi provinciali di bowling, a dicembre, si è svolto il tradizionale torneo di Natale con 38 partecipanti, organizzato da Giancarlo Bossolino. Arianna Fermiano con 282 punti si è piazzata nel gradino più alto del podio, nel torneo femminile, seguita da Michelle D'Agata con 273 e la medaglia di bronzo è andata a Serena Zela 269. Mentre il torneo maschile ha visto trionfare Damiano Benvenuto con 339 punti, al secondo posto si è piazzato Riccardo Prato 290 punti, mentre al terzo posto si è classificato Mirco Piccardo, con 268 punti.
È partito anche il gruppo sportivo di “Tiro con la pistola e carabina” presso il poligono di tiro alla Fontanassa, organizzati da Marco Lavagna.
Inoltre, il lunedì e il venerdì dalle 13:30 alle 15, nella palestra dell’istituto si svolge il “laboratorio creativo di danza e teatro” seguito da Caterina Frauto.
Frattanto il torneo d’istituto di calcio a 5 comincerà venerdì 27 gennaio con la categoria del biennio, con la partecipazione di dieci squadre, presso il campetto in campo sintetico dell’istituto, mentre il triennio partirà ad aprile con due quadrangolari.
Lunedì 23 gennaio, sempre nelle palestre della scuola, inizieranno il torneo di tennis tavolo, di volley tre contro tre e il torneo di basket tre contro tre, seguiti da Raffaella De Lucis, Olga Russo e Mario Valdora. Queste attività si svolgeranno a partire dalle 13:30 alle 15. Dall' 1 febbraio comincia anche il "Pilates" nella palestrina della scuola, dalle 13:30 alle 14:30, saranno dieci gli allievi che inizieranno il corso sotto gli occhi esperti di Olga Russo.

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo