LE ATTIVITA' SPORTIVE DEI RAGAZZI DEL “FERRARIS PANCALDO”: A FEBBRAIO CONCLUSI TRE TORNEI

Il mese di febbraio ha visto impegnato il gruppo sportivo con una serie di tornei durante i quali i nostri allievi si sono cimentati in diverse competizioni sportive

allievi Itis

a partire dal torneo di calcio a 6, che ha visto coinvolto il biennio, il torneo di beach volley che si è svolto a Spotorno e la gara di corsa campestre che si è tenuta a La Spezia.
Il torneo di calcio a 6, biennio ITIS-Nautico, ha decretato la squadra vincitrice: è la 2A. I ragazzi si sono scontrati in un triangolare con la 1BN e la 2CN per stabilire le prime tre posizioni. Invece per le finali per il quarto, quinto e sesto posto si sono affrontate la 1° AN, la 1A e la 1C. Dunque la classifica finale vede al primo posto la 2°A, seguita dalla 2CN, mentre al terzo posto si è classificata la 1BN. Mentre per il quarto, quinto e sesto posto si sono classificate rispettivamente la 1°A, 1CI e 1AN.
Il torneo di beach volley, che si è svolto il 25 e 26 febbraio a Spotorno, ha sancito, nella competizione dedicata al biennio, la vittoria della coppia composta da Omar Louza (4R) e Daniele Perra (3B) che in finale ha battuto il duo Sergio Poggio (2AN) e Burgas Vera (3R). Per il tabellone rivolto al triennio, invece, il torneo è stato vinto da Tomas Lo Grippo (3°) e Stefano Sciutto (5B) che hanno avuto la meglio su Omar Louza (4R) e Daniele Perra (3B).

Infine, nella fase regionale della corsa campestre, che si è svolta il primo marzo a La Spezia, i nostri atleti, accompagnati dal docente di scienze motorie, Giancarlo Bossolino, si sono classificati al settimo posto.
Frattanto si sta svolgendo il torneo di calcio a 6 che coinvolge le classi del triennio. Mentre mercoledì 16 marzo si svolgerà, presso il centro bowling Savona, il tradizionale “Torneo di Pasqua” suddiviso per categorie: categoria Allievi (2000/2001) e Juniores (1999 e precedenti). In palio due uova di pasqua, per ogni categoria offerti dal loro insegnante Giancarlo Bossolino.

2aitis

2an

iAN

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo