Stage alternanza scuola lavoro: Davide Fossatie Veronica Enrico, IVE, ritornano dal Portogallo

portogallo

SAVONA, 13 giugno – Sono tornati da qualche settimana dal Portogallo ma già pronti a ripartire Davide Fossati e Veronica Enrico, studenti della IV E, corso di grafica e comunicazione del “Ferraris Pancaldo, che hanno svolto uno stage di alternanza scuola lavoro.

 

 I due ragazzi hanno trascorso tre settimane intense di lavoro all'interno della “Greca Artes Gráficas”, una società che si occupa di progetti di comunicazione in ogni settore, dal design alla pubblicità ,agli eventi culturali. Questa azienda ha inoltre sviluppato processi di lavoro integrati sostenuti da continui aggiornamenti tecnologici.
I due ragazzi, dopo aver partecipato ad un corso base di portoghese si sono immersi, interloquendo comunque in inglese, nella realtà lavorativa. Veronica Enrico ha realizzato la parte grafica e le immagini della copertina di cartelline e di inviti. Invece Davide Fossati ha lavorato sulla realizzazione di un novo sito per la vendita e la produzione di prodotti della stessa azienda.
“Per noi è stata un'esperienza molto positiva – hanno detto all'unisono i due studenti della IVE – che siamo pronti a rifare già da domani. Siamo stati accolti molto bene da tutti e ci hanno fatto sentire a casa nostra. Abbiamo imparata moltissime cose grazie alla professionalità dei tutor che ci sono stati affidati”

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo