Il gruppo sportivo del "Ferraris pancaldo" sempre più attivo

bowling 1

SAVONA, 22 marzo – Il gruppo sportivo del “Ferraris Pancaldo” continua in questi mesi la sua incessante attività tra tornei interni ed esterni che coinvolgono tutti gli studenti e il corso di arbitri nell’ambito dell’alternanza scuola – lavoro, con 33 iscritti.

 Dopo il torneo di “Carnevale” il gruppo di bowling, guidato da Giancarlo Bossolino, si appresta a disputare il torneo di Pasqua. Il primo si è svolto lo scorso mese ed è stato vinto, nella finale A, da Parodi della 5I con 386 birilli abbattuti, mentre a finale B è stata vinta da Michael Pagliano.
Ottima prestazione poi della squadra maschile di corsa campestre del “Ferraris Pancaldo” alla finale regionale che si è disputata il 28 febbraio ad Imperia. I quattro moschettieri, Andrea Di Molfetta, Niccolò Novello, Samir Benaddì e Alessio Valle, hanno raggiunto un terzo posto quasi insperato alla vigilia dato dalla competitività delle altre squadre partecipanti. Per la squadra femminile, anche se non è andata molto bene, vanta Valentina Fazio tra le prime dieci della sua categoria. Grande soddisfazione è stata espressa da Raffaella De Lucis e Caterina Frauto che hanno accompagnato la squadra fin dalle fasi di qualificazione interna.
Il torneo di “calcio a 5”, organizzato dal responsabile del dipartimento di scienze motorie, Giancarlo Bossolino si è svolto il mese scorso per gli studenti del biennio. La 2 M è salita sul gradino più alto del podio seguita dalla 2 E, mentre la medaglia di bronzo l’ha conquistata la I AN. Frattanto giovedì scorso è iniziato il torneo di “calcio a 5” stavolta dedicato ai ragazzi del triennio, presso i campi della scuola di via Rocca di Legino.
Il prossimo 30 marzo si disputerà al PalaPagnini di Savona il torneo provinciale di basket “3 contro 3” che vedrà impegnati i vincitori della gara interna, Magnone, Manetti e Bianco, tutti studenti della 3 R accompagnati dalla loro insegnante Raffaella De Lucis, ex giocatrice professionista di basket.
Olga Russo, invece, ha seguito le ragazze della pallavolo ai campionati studenteschi, che si sono tenuti lo scorso 9 marzo nella palestra di via delle Trincee, e il torneo interno di tennis da tavolo vinto da Edoardo Ottonello seguito da Vegnia e
Ottimo terzo posto nello snowboard per Maja Golfetto ai campionati studenteschi regionali, il 9 marzo, che si sono tenuti ad Artesina nel cuneese, seguiti dai dicenti, Mario Valdora e Raffaella De Lucis.
Infine, mercoledì scorso un folto gruppo di studenti, circa 80, accompagnati dai docenti, Olga Russo, Raffaella De Lucis, Mario Valdora, Alberto Pierri, Teresa Arata, Luca Giana e Alice Ferrari, hanno partecipato, a Limone, ai corsi di sci tenuti da maestri professionisti.

basket 4 FILEminimizercorsa campestrepingpong 3 FILEminimizer

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo