MATTEO MARINI, A.D. DI “ABB ITALIA”, AL “FERRARIS PANCALDO” PER PARLARE DI SISTEMI ELETTRICI INDUSTRIALI

Matteo Marini

SAVONA, 5 marzo – Un incontro di formazione molto fruttuoso per il gruppo di ragazzi delle classi IV e V dell'istituto “Ferraris Pancaldo”, martedì scorso, con il Country Manager di ABB Italia e Amministratore Delegato di ABB SpA , Matteo Marini.

 L'appuntamento con il manager di ABB Italia, società leader nel campo delle applicazioni in ambito elettrico e dell'automazione in bassa, media e alta tensione, è stato incentrato sulla presentazione della professionalità e competenza che i ragazzi, che si affacciano al modo del lavoro, devono avere nel settore degli sviluppi futuri relativi, in particolare, alla robotica.
L'evento di ieri, organizzato dall'”ASPEN ITALIA” con il progetto “Una bella impresa”, si inquadra nell'ambito della formazione del settore di alternanza scuola lavoro che l'istituto tecnico savonese porta avanti con ottimi risultati.
“Siamo molto soddisfatti dei nostri ragazzi – hanno detto a margine dell'incontro Franco Lolli e Michela Pace, docenti dell'istituto savonese – per la curiosità e per l'interesse che hanno mostrato i nostri studenti verso il settore dell'industria che produce apparecchiature e sistemi industriali collegati e attivati digitalmente”.

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo