“OLIMPIADI DI ASTRONOMIA”: TUTTO PRONTO AL “FERRARIS PANCALDO”

osservatorio 2

 

Savona, 13 febbraio – Sarà il “Ferraris Pancaldo”, sede di riferimento regionale, a ospitare le gare interregionali delle “Olimpiadi di Astronomia” che si terranno nelle giornate di oggi e domani dalle 14:30 alle 17.

 La manifestazione, giunta alla 15ma edizione, è stata organizzata dal Ministero dell'istruzione in collaborazione con l'istituto nazionale di Astrofisica e dalla Società astronomica italiana.
L'istituto savonese, che partecipa per la prima volta con i suoi studenti, accoglierà tutti i partecipanti della regione Liguria che si contenderanno la vittoria con i colleghi del Piemonte e della Valle D’Aosta. Le prove di questa due giorni di gare di astronomia saranno svolte sotto la supervisione di Alberto Cora, ricercatore dell’INAF (Istituto Nazionale di Astro Fisica) e membro dell’Osservatorio astronomico di Sesto Torinese, coordinatore delle “Olimpiadi di Astronomia”.
La competizione è dedicata ai giovani amanti dell’astronomia delle prime, seconde e terze classi della scuola secondaria di secondo grado che li vedrà cimentarsi in esercizi di astronomia legati alla matematica.

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo