CONSEGNATI I DIPLOMI INAIL AI RAGAZZI DELLA 1G

Sono stati consegnati ieri mattina alla 1G i diplomi di partecipazione a conclusione della prima parte del progetto "Take it easy" che il Ferraris Pancaldo assieme all'Inail (Istituto nazionale di assicurazione sugli infortuni) ha portato avanti con i ragazzi del biennio sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro.

diplomi inail


A consegnarli sono stati il dirigente scolastico, Alessandro Gozzi, Livio Bracco, responsabile del settore sicurezza e prevenzione dell'Inail e Alfonso Pilitteri, direttore sanitario dell'istituto di previdenza sociale.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto con i ragazzi – ha sostenuto Bracco -. Per ora si conclude la prima parte del progetto che proseguirà l'anno prossimo quando formeremo gli studenti che a loro volta faranno da docenti ai colleghi più piccoli”.
Lo scopo del progetto, lo ricordiamo, è quello di fornire agli alunni gli strumenti per renderli coscienti dei rischi a cui possono andare incontro nel corso della loro vita e delle conseguenze che possono derivare da comportamenti pericolosi per sé e per gli altri. Durante gli incontri i giovani allievi hanno affrontato casi pratici, con l'ausilio di simulazioni.
“Dobbiamo acquisire una forma mentis sulla sicurezza. Le tematiche sulla sicurezza per la scuola sono legate agli stage che i nostri studenti frequentano in azienda e queste cose devono far parte del nostro DNA – ha detto Alessandro Gozzi, dirigente scolastico”.

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo