Ha suscitato grande entusiasmo negli studenti del “Ferraris Pancaldo” il corso di guida sicura che l’Aci ponente ligure, nell’ambito del progetto dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale, ha svolto qualche giorno fa nell’aula magna e nel piazzale dell’istituto “Ferraris Pancaldo.
Ottimi risultati sullo stato di salute del tratto di costa tra Bergeggi e Varigotti. A stabilirlo sono state le ricerche che i ragazzi della 2 CN del “Ferraris Pancaldo” hanno condotto durante le tre uscite con il biologo marino Paolo Bernat, proprio in questo tratto di costa.
La marcia della pace di Assisi, che si svolge ormai da ben 45 anni, è sempre una grande emozione, un momento di comunione, di solidarietà e di fratellanza per tutti i partecipanti.
Un bel progetto per il monitoraggio delle nostre coste, “Rotta Verso Un Mare Più Blu”, che porta gli studenti a conoscere da vicino la realtà delle condizioni delle nostre coste, dei fondali vicino alla riva ma anche della vita dei pescatori professionisti di Noli.