SCHOOL FESTIVAL OF MUSIC

Ancora pochi giorni per le iscrizioni al Festival internazionale della musica

festival musica

In occasione della 16ª edizione del GEF, il festival internazionale di creatività delle scuole, le cui fasi finali si terranno a Sanremo dal 7 al 11 maggio, il Ferraris Pancaldo si fa promotore per iscrivere i musicisti, le band e chi, tra gli alunni dell'Istituto, abbia voglia mettersi in gioco e partecipare ad un evento che, come la musica, supera tutti i confini. Infatti, i brani selezionati, saranno essere eseguiti dal vivo dai partecipanti, durante la serata finale della kermes e ripresi dalle emittenti nazionali e internazionali, radio e giornali specializzati.
Ogni scuola iscritta potrà far concorrere 1 brano musicale eseguito dai propri studenti. Saranno accettate composizioni, canzoni o cover appartenenti a qualsiasi genere musicale (classica, lirica, jazz, pop, rock, rap, folk, elettronica, new-age, canzone d’autore, cori e grandi organici, nuove tendenze) ed eseguite da singoli o gruppi od organici di ogni tipo, cori compresi. I singoli brani dovranno avere a durata minima di 2 minuti e massima di 3.30. Dovrà inoltre essere specificato se si tratta di una composizione originale, rielaborata, inedita od altro. Tutti i partecipanti devono essere studenti della scuola iscritta al concorso. Durante la rappresentazione finale saranno consentite basi musicali, purché non sia presente sulla stessa alcuna traccia vocale (pena l’esclusione automatica dalla classifica finale) e tutti i brani e le scuole finaliste verranno inseriti nel catalogo ufficiale bilingue (italiano / inglese) del GEF.
Il Festival assegnerà il “Trofeo GEF” al vincitore di ogni sezione e il prestigioso “School Creativity Award” (rappresentato dal delfino d’argento) al primo classificato in assoluto, tra i vincitori delle sezioni A-B-C-D-E, dopo la gara finale che si svolgerà dal vivo a Sanremo.
Un premio speciale, “Premio speciale del pubblico”, potrà essere assegnato al brano più votato dal pubblico durante la sera della finale del Festival della Musica Scolastica.
Per ogni informazione rivolgersi al professore Diego Cigliuti.
Visita il sito http://www.gef.it/

C'è tempo fino al 23 marzo per richiedere l'iscrizione. Nel caso in cui vi siano molte richieste verrà organizzato un sondaggio interno alla scuola, in cui gli studenti potranno ascoltare i brani e scegliere, con votazione, chi dei propri compagni potrà rappresentare il Ferraris Pancaldo al Festival Internazionale a Sanremo.

Condividi questo articolo
PLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMITPLG_CONTENT_ITPSOCIALBUTTONS_SUBMIT

lab

lab

leon-pancaldo